Samsung Galaxy A10: lettore di impronte nel display e Snapdragon 845

Samsung Galaxy A10: lettore di impronte nel display e Snapdragon 845

Il nuovo Samsung Galaxy A10 potrebbe essere lanciato già direttamente nelle prime settimane del prossimo anno. Manca quindi davvero poco per saperne di più in via ufficiale sul nuovo prodotto tecnologico della serie Galaxy A della famosa azienda di produzione. Si discute di nuovo sul prossimo smartphone Samsung, perché sono emerse delle indiscrezioni che sono state diffuse su internet proprio in queste ultime ore.

Il Samsung Galaxy A10 andrà ad affiancare i già esistenti Galaxy A7 e Galaxy A9, che mettono a disposizione tre e quattro fotocamere nella parte posteriore dei dispositivi. Inoltre il Galaxy A10 va ad aggiungersi anche ad una gamma che vede come protagonista anche il Galaxy A8s, che è commercializzato nel mercato cinese.

Le nuove indiscrezioni ci parlano delle caratteristiche tecniche del prodotto tecnologico in questione, svelandoci che molto probabilmente il device avrà un lettore delle impronte digitali integrato sotto lo schermo.

È una caratteristica molto interessante, che l’azienda produttrice sta cercando di sperimentare su diversi smartphone, come i prossimi Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Ma non è solo questa la novità interessante che riguarda il futuro Samsung Galaxy A10.

Il prodotto tecnologico infatti dovrebbe essere uno smartphone molto potente, ancora di più rispetto ai device della stessa serie che attualmente possiamo trovare in commercio. Questo perché il dispositivo mobile sarebbe dotato, sempre secondo le nuove indiscrezioni, del processore Snapdragon 845 di Qualcomm.

Un passo in avanti molto importante dal punto di vista della tecnologia utilizzata, considerando che ad esempio il Galaxy A9 mette a disposizione degli utenti il processore Snapdragon 660. Non abbiamo per ora altre informazioni in merito al nuovo smartphone di Samsung oltre a queste, in relazione nello specifico alla scheda tecnica. Vedremo quindi di saperne di più nelle prossime settimane.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.