Realme U1: rivelati i punteggi benchmark del telefono

Realme U1: rivelati i punteggi benchmark del telefono

Realme U1 è il nuovo imminente smartphone dell’ex sottomarca di Oppo. La società ha già annunciato che lo smartphone sarà il primo ad essere lanciato con il processore MediaTek Helio P70 annunciato di recente. Realme ha anche rivelato che lo smartphone farà il suo debutto in India il 28 novembre. A pochi giorni dal lancio ufficiale, l’azienda ha reso noti i punteggi benchmark dello smartphone e ha provveduto anche a pubblicare alcuni teaser che mostrano le fotocamere anteriori di Realme U1.

Tra gli altri teaser, Realme attraverso il suo account Twitter ufficiale ha rivelato giovedì i punteggi di riferimento del Realme U1. L’imminente smartphone utilizza MediaTek Helio P70 che pare sia stato in grado di superare i risultati benchmark di Qualcomm Snapdragon 636 e del Kirin 710 di Huawei. Precisamente, il teaser mostra che su AnTuTu Benchmark v7, l’Helio P70 ha ottenuto un punteggio complessivo di 145.021, mentre il Kirin 710 si piazza al secondo posto con 139.974 punteggi. Snapdragon 636 ottiene invece 115.611 punteggi.

Helio P70 è un processore octa-core insieme a un’APU multi-core per l’elaborazione edge-AI. Il chipset si basa anche sul programma NeuroPilot di MediaTek progettato per migliorare le prestazioni di intelligenza artificiale (AI).

Le prestazioni effettive dell’Helio P70 devono ancora essere testate in quanto il Realme U1 debutterà come primo smartphone al mondo ad avere il nuovo chip, annunciato lo scorso mese con quattro core di Cortex-A73 e quattro altri core di Cortex-A53. Il processore è inoltre basato sul processo FinFET 12nm di TSMC e include un’APU multi-core con clock fino a 525 MHz.

Oltre a rivelare i risultati del benchmark, Realme ha pubblicato alcuni teaser che evidenziano le prestazioni delle fotocamere anteriori del Realme U1. Uno dei teaser mostra che lo smartphone avrà 296 punti di riconoscimento facciale, con conseguente (netto) miglioramento dei selfie.