Oltre a ciò, l’update contiene anche correzioni per errori generali, che non sono stati specificati. In particolare, questo non è l’aggiornamento ColorOS 5.2 che la Realme ha dichiarato che sarebbe sbarcato su Realme 2 entro il mese prossimo. Non ci sono “timeline” per ColorOS 5.2 su Realme C1, ma possiamo aspettarci che otterrà l’aggiornamento insieme al Realme 2.
Il nuovo aggiornamento per i due smartphone “low-cost” è stato comunicato giovedì 15 novembre dalla stessa Realme su Twitter, insieme a un breve changelog delle modifiche. Questo sviluppo arriva pochi giorni dopo che Realme ha rivelato la roadmap di aggiornamento per il suo primo smartphone, il Realme 1, che dovrebbe ottenere l’aggiornamento stabile ColorOS 5.2 entro e non oltre il 25 novembre. Verranno incluse funzionalità come la dismissione della notifica single-swipe, l’icona di una cuffia e le correzioni per l’aggiornamento delle opzioni dello sviluppatore.
Anche il Realme 2 Pro riceverà lo stesso aggiornamento dopo il 20 novembre, mentre è previsto un leggero ritardo per Realme 2 e Realme C1. Come promesso, tuttavia, il 15 novembre la società ha iniziato a implementare la patch di sicurezza Android per questi due telefoni, molto probabilmente in maniera graduale.
Per ricordare, Realme è uno spin-off del marchio cinese di telefoni cellulari Oppo e si riconosce come marchio indipendente. La compagnia è diretta globalmente da Sky Li, ex Global VP di Oppo.