Razer Phone 2: il nuovo smartphone gaming è ufficiale

Share

Razer ha lanciato il suo ultimo top di gamma – Razer Phone 2 – per dimostrare a tutti i concorrenti di essere ancora il marchio leader nel settore degli smartphone “gaming”. Il portatile di seconda generazione è a tutti gli effetti il successore di Razer Phone lanciato l’anno scorso.

Il Razer Phone 2 offre una serie di piccoli aggiornamenti rispetto al suo predecessore: il più importante è il supporto per la ricarica wireless. Altre caratteristiche chiave dello smartphone includono un processore Snapdragon 845, 8GB di RAM, il supporto QuickCharge 4.0+, una batteria da 4.000 mAh e altro ancora.

Il Razer Phone 2 ha un prezzo di 799,99 dollari (circa 690 euro) negli Stati Uniti. I preordini sono partiti oggi, giovedì 11 ottobre. Il Razer Phone 2 è disponibile in due varianti: una da 64 GB di storage e un’altra da 128 GB che verrà rilasciata in un secondo momento.

Razer Phone 2 ha Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display LCD IGZO da 5,72 pollici con risoluzione QHD (1440×2560 pixel). Si tratta di un display UltraMotion a 120 Hz che promette “uno schermo più luminoso” senza sfarfallii, fornito con la protezione Corning Gorilla Glass 5.

Il dispositivo è inoltre alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 845 con clock fino a 2,8 GHz, abbinato ad una Adreno 630 GPU. Inoltre, il telefono è dotato di 8 GB di RAM LPDDR4X.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Razer Phone 2 è dotato di una doppia fotocamera sul retro, caratterizzata da un obiettivo grandangolare da 12 megapixel con apertura f / 1,75 e ottimizzazione dell’immagine ottica (OIS) e un teleobiettivo da 12 megapixel con apertura f / 2.6.

Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 2.0. Lo smartphone è infine alimentato da una batteria da 4.000 mAh con supporto Qualcomm QuickCharge 4.0+ e supporto di ricarica wireless.

iPhone 16 di Apple
Apple

iPhone 16 Pro e Pro Max: perché i tempi di attesa si stanno allungando?

Facebook Twitter Stampa Ieri alle 14:00 è iniziata la corsa ai preordini dei nuovi iPhone 16 e, come succede ogni anno, le versioni...

fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di iPhone è rappresentata da una funzione chiamata Controllo Fotocamera. Si tratta...

Xiaomi 14T e 14T Pro
MobileSmartphone

Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: caratteristiche, design e prezzi

Facebook Twitter Stampa Nel vasto panorama degli smartphone, Xiaomi continua a distinguersi tra i principali marchi. Infatti, l’azienda cinese si prepara a introdurre...

video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Ask Music, che permette agli utenti di creare playlist...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...