Honor 8C ufficiale: Snapdragon 632 e Android 8.1 Oreo

Honor 8C ufficiale: Snapdragon 632 e Android 8.1 Oreo

Honor 8C, l’ultimo smartphone realizzato dal sub-brand di Huawei, è stato finalmente ufficializzato: il lancio del nuovo dispositivo è stato annunciato qualche ora fa in Cina dallo stesso marchio con sede a Shenzhen.

Honor 8C, che è a tutti gli effetti il successore di Honor 7C, è il primo smartphone ad essere rilasciato con l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 632, svelato a giugno di quest’anno. Altri aspetti salienti dello smartphone includono la funzionalità Face Unlock e un display con rapporto 19: 9.

Honor 8C è stato venduto in Cina a 1.099 Yuan (circa 138 euro) per la variante base con 4GB di RAM e 32GB di memoria incorporata, e 1.399 Yuan (circa 175 euro) per il modello di storage integrato da 4GB RAM / 64GB. Il telefono è reso disponibile nelle opzioni di colore Aurora Blue, Magic Night Black, Platinum Gold e Nebula Purple.

Honor 8C è un dual-SIM che funziona con EMUI 8.2 basato su Android 8.1 Oreo. Il dispositivo sfoggia un display IPS TFT LCD da 6,26 pollici HD + (720×1520 pixel) con proporzioni 19: 9 e un rapporto schermo-corpo dell’86%.

Il portatile è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 632, abbinato a una GPU Adreno 506, 4 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di spazio di archiviazione integrato. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite uno slot dedicato per schede microSD (fino a 256 GB).

Honor 8C è inoltre dotato di una doppia fotocamera posteriore posizionata verticalmente, con un sensore primario da 13 megapixel (apertura f / 1.8) e sensore secondario bianco e nero da 2 megapixel (apertura f / 2.4), entrambi con supporto per la messa a fuoco automatica.

Sul lato anteriore, invece, il portatile sfoggia una fotocamera singola da 8 megapixel con messa a fuoco fissa e apertura f / 2.0. Inoltre, il device è equipaggiato con una batteria non rimovibile da 4.000 mAh.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.