Oppo Find X4: il nuovo top di gamma potrebbe essere così

Oppo Find X4
Share

Sappiamo già qualche informazione su Oppo Find X4, che di certo potrà beneficiare del nuovo chip Snapdragon 8 Gen 1, presentato proprio qualche giorno fa. Il processore di nuova generazione sarà ospitato da alcuni nuovi smartphone in arrivo, come Xiaomi 12 e come Oppo Find X4, almeno per quanto riguarda la versione Pro. Non si tratta di indiscrezioni non confermate, visto che è stata la stessa azienda di produzione, Oppo, a svelare questa caratteristica del nuovo top di gamma, che promette davvero bene.

Naturalmente l’obiettivo di Oppo con il Find X4 sarà quello di contrastare la concorrenza, che è sempre più agguerrita, come sempre accade, per proporre il miglior dispositivo tecnologico mobile. La sfida tra i top di gamma del prossimo anno si sta, quindi, per accendere e Oppo Find X4 sembra proporsi molto bene, anche se teniamo conto delle specifiche tecniche del device, emerse di recente grazie alcuni rumor.

Si parla in particolare, oltre che del processore, di un display 2K AMOLED realizzato da Samsung e di tipo LTPO. Questa tecnologia consente di avere a disposizione una frequenza di aggiornamento rimodulata volta per volta tenendo conto delle esigenze del momento, per garantire ottime prestazioni e una grande fluidità nell’utilizzo.

La versione standard dello smartphone dovrebbe avere a disposizione il chip Dimensity 9000 di MediaTek. Per quanto riguarda la memoria, dovremmo essere in presenza di 8 o 12 GB di RAM e di 256 GB di spazio interno, anche se potrebbe arrivare pure la versione da 512 GB.

La fotocamera frontale potrebbe essere da 32 MP, mentre nella parte posteriore trovano spazio sensori da 50 MP, un ultra wide da 50 MP, un teleobiettivo da 13 MP per zoom ottico 2x. La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh e dovrebbe fornire la ricarica rapida da 80 W, oltre che la wireless da 50 W.

In relazione al prezzo, si parla di un costo corrispondente a circa 700 euro per il mercato cinese, per quanto riguarda la versione con memoria da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio interno. Nel nostro Paese molto probabilmente avrà un prezzo maggiore.

Ti interessa saperne di più sugli smartphone Oppo, anche per fare (o per farti) un regalo molto gradito? Allora potrebbe interessarti Oppo Find X3 Lite, uno smartphone con chip Qualcomm 765G, display da 6.43 pollici, quattro fotocamere, memoria RAM da 8 GB e batteria da 4400mAh!

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

pianeta Terra
Scienza

La Terra come Saturno? I segreti di un anello millenario

Facebook Twitter Stampa Circa 466 milioni di anni fa, il nostro pianeta potrebbe essere stato circondato da un anello di polvere e detriti,...

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...