Xiaomi 12 sarà il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1

Xiaomi 12 sarà il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1

È stato presentato qualche ora fa il nuovo Snapdragon 8 Gen 1, inedito SoC che troveremo in alcuni smartphone in futuro. Ma quali saranno questi device? Ci sono delle importanti novità a questo proposito, visto che l’azienda di produzione Xiaomi ha annunciato che sarà Xiaomi 12 il primo smartphone ad avere il nuovo processore. Quindi troveremo all’opera per la prima volta il nuovo SoC sulla serie Xiaomi 12 di prossima uscita, che si configura come il primo device mobile al mondo con il nuovo prodotto tecnologico appena presentato.

L’annuncio della disponibilità di Snapdragon 8 Gen 1 su Xiaomi 12 è arrivato direttamente con un video che è stato pubblicato su Twitter nel profilo di Xiaomi. Si tratta della prima serie a non avere il nome Mi e le aspettative da parte degli utenti sono veramente tante in merito a questi nuovi prodotti, anche per le specifiche tecniche che dovrebbero avere.

A questo riguardo non abbiamo ancora molte informazioni, ma consideriamo che Xiaomi 12 dovrebbe essere presentato proprio nel corso del mese di dicembre, entro la fine dell’anno. Infatti sappiamo che Realme GT 2 Pro, altro smartphone che avrà il nuovo Snapdragon, sarà presentato proprio a dicembre. Quindi Xiaomi 12 non tarderà ad arrivare. Tra le indiscrezioni, si parla, per quanto riguarda la data del lancio, del 12 dicembre.

Foto Twitter