Quella di oggi è certamente una giornata memorabile per Oppo, che presenta ufficialmente il suo nuovissimo Find X, un dispositivo su cui si era concentrata molto l’attenzione dei media nelle ultime settimane. L’entusiasmo, a volte, può giocare brutti scherzi: sembra proprio che Oppo abbia pubblicato per errore un altro dispositivo.
Oppo pubblica per sbaglio un nuovo telefono
Si tratta di uno smartphone “mid-range”, che è improvvisamente comparso in una pagina web dedicata interamente a questo nuovo telefono. Tuttavia, pare che la società con sede a Dongguan, in Cina, l’abbia svelato per sbaglio.
Oppo ha infatti provveduto subito a togliere la scheda tecnica del portatile dal sito, ma ormai tutte le specifiche tecniche e le restanti caratteristiche erano state acquisite e diffuse online. A cominciare dal nome: il nuovo telefono si chiama Oppo A73s. Agli osservatori più attenti, non è sfuggito affatto che i dettagli della struttura di questo dispositivo ricordano qualcosa di già visto: per molti, infatti, A73s non è altro che un rebranding di Realme 1, che è stato lanciato nel mercato indiano alla fine del mese di maggio.
Oppo A73s avrà un processore MediaTek Helio P60
Oppo A73s sarebbe dotato di un display 6,0″ LCD FullHD+ (2160×1080), con formato 18:9. Il processore è un MediaTek Helio P60 octa-core fino a 2 GHz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.
Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo telefono di Oppo avrà una fotocamera principale da 13 MP con AI, f/2.2 e flash LED, e una fotocamera frontale da 8 MP, f/2.2 e riconoscimento del volto. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1. Il telefono ha inoltre una batteria da 3410 mAh e sarà disponibile in due varianti colore, Solar Red e Diamond Black.