Oppo F9 Pro: grandi novità con la ricarica veloce VOOC

Oppo F9 Pro: grandi novità con la ricarica veloce VOOC

Oppo F9 e Oppo F9 Pro dovrebbero essere lanciati sul mercato molto presto. Un piccolo segnale è giunto l’altro giorno, quando l’azienda ha rivelato qualche dettaglio della versione Pro: nelle ultime ore, invece, è comparso un nuovo teaser che suggerisce anche diversi dettagli che riguardano il design del telefono.

Oppo F9 Pro avrà il supporto per la ricarica flash VOOC

Il marchio cinese ha ora confermato che Oppo F9 Pro supporterà il caricamento flash VOOC. Questa tecnologia è stata lanciata un paio di anni fa durante un Mobile World Congress: con l’ultima implementazione, bastano solo 35 minuti per caricare completamente la batteria da 3400 mAh dello smartphone.

La società ha pubblicato questo nuovo teaser sul suo sito Web locale e sulle pagine social. La data di lancio di Oppo F9 Pro rimane ancora un mistero, e non si sa ancora se il marchio deciderà di ufficializzare Oppo F9 insieme alla versione Pro.

Oppo F9 Pro sarà alimentato con un chip MediaTek Helio P60

Il teaser ci mostra anche la parte anteriore e posteriore di Oppo F9 Pro, e sembra che il dispositivo sia dotato di un “notch” molto simile a quello che abbiamo visto su Essential Phone, situato sulla parte superiore del display. Nella parte inferiore, c’è una leggera cornice, ma i pulsanti di navigazione saranno visualizzati sullo schermo.

Oppo F9 Pro verrà lanciato (almeno) in un’opzione di colore rosso e sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore disposta orizzontalmente. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore MediaTek Helio P60. Come detto in precedenza, i due smartphone dovrebbero arrivare molto presto, anche se Oppo non ha ancora fornito date ufficiali.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.