Come installare WhatsApp su computer

Come installare WhatsApp su computer

Con il passare del tempo, WhatsApp è diventata talmente estesa da non poterne più fare a meno. La piattaforma di messaggistica ha ormai completamente soppiantato i vecchi sms, e viene utilizzata anche dalle persone un pò meno giovani.

WhatsApp sul pc, ecco come fare: tutti i passaggi

Tuttavia, non sono molti quelli che sono al corrente di una funzionalità di sicuro interesse: è possibile installare WhatsApp anche sul pc, sia su Windows che su Mac. Se volete farlo dal sito ufficiale, assicuratevi prima di avere WhatsApp già installato sul vostro smartphone e di avere sul vostro computer una versione di Windows dalla 8 in poi. Una volta fatta questa operazione, recatevi sul sito ufficiale di WhatsApp e cliccate sulla voce “Download per Windows” o “Download per Mac” per scaricare il programma.

Una volta completato il download, aprite il file zip e installate l’applicazione. Ma come fare ora per collegare il proprio account su pc a quello su smartphone, in modo tale da importare automaticamente contatti e conversazioni passate? E’ molto semplice: basta richiamare su mobile la funzione WhatsApp Web e inquadrare con la fotocamera dello stesso smartphone il QR Code visualizzato sullo schermo del computer.

WhatsApp sul pc? Si può fare anche tramite un software

Non appena viene stabilita la connessione al servizio, ecco che potrete cominciare tranquillamente a conversare su WhatsApp direttamente dal desktop.

C’è anche un altro modo? Sì, e si chiama Bluestacks: si tratta di un software per Windows e Mac OS X che consente all’utente di installare applicazioni direttamente da Google Play. Prima era il metodo più diffuso, oggi è stato accantonato perché la prima modalità risulta decisamente più gradita.