Offerte Vodafone e TIM, battaglia a suon di giga: le migliori promozioni

Offerte Vodafone e TIM, battaglia a suon di giga: le migliori promozioni

Una delle prime caratteristiche che l’utente va a guardare in una promozione è quasi sempre il quantitativo di GB di traffico dati messo a disposizione. Molti clienti, infatti, hanno necessità di andare su internet molto spesso durante la giornata, ed è per questo che sono alla ricerca di tariffe che consentano di poter sfruttare tanti GB, possibilmente a prezzi mensili non troppo elevati.

Su questo fronte, le offerte proposte da due colossi del settore come Vodafone e TIM sono davvero molto interessanti. Vodafone continua a proporre le Special Minuti, ovvero quelle promo che hanno già ottenuto un enorme consenso e che continuano ad essere molto gettonate tra gli utenti. TIM, dal canto suo, ha lanciato una nuova offerta con “tutto illimitato” che è a tutti gli effetti una delle migliori del momento.

La miglior Special Minuti di Vodafone è certamente quella con 50 GB di traffico dati sotto rete 4G di Vodafone con Hotspot incluso e minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili.

Il costo di questa promo varia a seconda della provenienza del cliente che vuole sottoscriverla: per gli MVNO il prezzo è di 6,99 euro al mese, mentre per chi proviene da Iliad il costo è di 7,99 euro al mese. Se invece l’utente proviene da Wind, dovrà sborsare 15 euro al mese.

TIM Unlimited D, invece, ha un costo piuttosto elevato (29 euro al mese, ndr) ma è totalmente “no limits”: l’offerta, infatti, prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, SMS illimitati verso tutti e anche GB illimitati di traffico dati sotto rete 4G di TIM.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.