L’abbonamento per un mese, insomma, per tanti utenti non è considerato come una scelta adeguata, considerando che spesso si ha la necessità di provare il servizio per qualche settimana prima di decidere se continuare o meno.
Adesso però le cose potrebbero cambiare, visto che Netflix avrebbe in fase di test, secondo le ultime indiscrezioni, una nuova tipologia di abbonamento proprio su base settimanale. Si tratta ancora di voci non confermate, che provengono direttamente dall’Austria.
Si parla in particolare di abbonamenti settimanali che potrebbero avere un costo da 2,49 euro a 3,99 euro. Sarebbe un buon modo per entrare a far parte del servizio online senza sottoscrivere obbligatoriamente un abbonamento al costo di 13,99 euro mensili.
Forse Netflix si sta preparando a quella che potrebbe essere considerata una vera e propria rivoluzione nel settore delle TV online on demand. Ci riferiamo al prossimo arrivo, nel 2019, del nuovo servizio Disney Plus, una piattaforma con tantissimi film e numerose serie TV in fase di realizzazione da parte di Disney, che potrebbe dare del filo da torcere proprio a Netflix.