Offerte luce e gas dicembre 2018: le migliori promozioni

Offerte luce e gas dicembre 2018: le migliori promozioni

Le offerte per la luce e per il gas relative a dicembre 2018 sono molto importanti perché ci permettono di risparmiare sui consumi. Non dobbiamo dimenticare che d’inverno i consumi per il riscaldamento mettono a dura prova il nostro budget familiare, potendo arrivare a dei rincari sulle bollette che non sono affatto indifferenti.

In questo periodo però ci sono diverse proposte convenienti che riguardano in particolare il mercato libero, con varie aziende che propongono un prezzo bloccato sulla materia prima per 1 o 2 anni. Quindi conviene proprio approfittare delle offerte luce e gas di questo periodo, per avere la possibilità di risparmiare nell’immediato o nel prossimo futuro.

Ma vediamo quali sono tutte le migliori offerte di questo periodo che riguardano l’energia elettrica e le forniture di gas per uso domestico.

  • Sorgenia propone Next Energy Luce. Si possono risparmiare 170,54 euro l’anno e si possono vincere dei buoni Amazon da 50 euro, abbonandosi alla promozione entro il 6 gennaio;
  • Illumia mette a disposizione l’offerta Luce Xmas Edition. Il prezzo dell’energia corrisponde a 0,043 euro/kwh con la promessa di risparmiare all’anno 210,44 euro, per chi attiva la promozione entro il 31 dicembre;
  • Illumia ha anche un’offerta relativa al gas, che si chiama Gas Xmas Edition. Il risparmio è stimato per 136,25 euro. L’offerta prevede un prezzo bloccato per un anno sempre per chi si abbona entro il 31 dicembre;
  • Wekiwi mette a disposizione l’offerta Gas Prezzo Fisso 12 Mesi. I clienti possono decidere la carica mensile e possono risparmiare fino ad un massimo di 130,30 euro all’anno.

Come vedete la scelta è molto ampia, quindi ciascuno può optare per la tariffa che ritiene più opportuna in base anche alle esigenze personali.

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.