Da quando è sbarcata nel mercato italiano, Iliad è riuscita a conquistare un numero enorme di utenti. Questo successo è determinato dalle offerte strepitose con cui l’operatore francese ha strappato tantissimi clienti alla concorrenza. Promozioni straordinarie, caratterizzate da minuti e giga a più non posso e prezzi decisamente convenienti.
Tuttavia, nel corso dei mesi Iliad è riuscita a confermarsi anche con altre iniziative, smentendo i detrattori che prevedevano un calo dopo un iniziale “boom”. L’operatore francese si è distinto soprattutto per l’attenzione mostrata nei confronti dei clienti non udenti e non vedenti, per i quali Iliad ha messo a disposizione una particolare offerta ricaricabile a condizioni economiche agevolate.
La promozione include minuti ed SMS illimitati verso fissi e mobili nazionali, 40 Giga in 4G/4G+ in Italia e 3 Giga dedicati in Europa: un “bundle” davvero notevole, specie se si considera che il costo mensile di questa offerta è di soli 4,50 euro al mese.
L’iniziativa consente a Iliad di mantenersi sempre sulla cresta dell’onda e di allargare il proprio pubblico, estendendo le proprie offerte. L’operatore francese è spesso oggetto di “attacchi” da parte degli altri operatori, che provano ad arginare l’avanzata prorompente del nuovo provider.
Tra questi c’è anche Tre Italia, che negli ultimi giorni ha lanciato un’offerta “low-cost” da 60 GB, molto simile a quelle presentate da Iliad. Al costo di 9,99 euro al mese, Tre Italia propone 60 GB di traffico dati e minuti no limits per le chiamate verso fissi e mobili. Inoltre, l’azienda ha deciso che per questa offerta non è previsto il costo di attivazione.