Tra queste troviamo anche ho Mobile, l’operatore virtuale controllato da Vodafone, che punta sempre su soglie molto alte per accattivare i clienti e convincerli ad attivare le offerte. In questo mese, sembra che ho.Mobile abbia voluto rivolgersi principalmente agli utenti che sono sotto contratto con altri operatori virtuali.
Le nuove offerte dell’MVNO controllato da Vodafone sono davvero sensazionali, perchè riescono a proporre “bundle” di altissimo livello. Tanto per cominciare sono garantiti minuti illimitati verso tutti i numeri e SMS illimitati da poter utilizzare verso qualsiasi numero sul territorio nazionale. Ma ciò che “stuzzica” maggiormente la clientela è certamente la possibilità di poter sfruttare un quantitativo pari a 50 GB di traffico dati in 4G Basic.
Come accennato in precedenza, i costi cambiano a seconda dell’operatore di provenienza. Ad esempio, chi proviene da gestori come Iliad, Kena Mobile e altri MVNO può assicurarsi l’offerta proposta da ho.Mobile a 8,99 euro al mese. Se invece i clienti non provengono dai gestori previsti, il prezzo dell’offerta diventa di 12,99 euro al mese.
Anche gli altri operatori virtuali cercano di darsi da fare. Non manca l’impegno a CoopVoce, l’operatore virtuale controllato dal marchio Coop, che di recente ha ufficializzato la ChiamaTutti POP. Questa promozione include 30 GB di traffico internet in 4G, 1000 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili e 1000 SMS. Il costo mensile di quest’offerta è di 9,50 euro.