Nokia X6 pronto a sbarcare nei mercati internazionali

Nokia X6 pronto a sbarcare nei mercati internazionali

Nokia X6 sembra sempre più vicino allo sbarco nei mercati internazionali. A confermarlo è la stessa azienda finlandese, seppure indirettamente: Nokia, infatti, non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali riguardo la possibile estensione della commercializzazione del dispositivo a livello globale, ma nelle ultime ore è emerso un dettaglio che è molto più di una prova.

Nokia 6, una variante globale compare sul sito ufficiale

Nokia X6 è stato infatti pubblicato sulla pagina web internazionale della società, lasciando intendere che ormai il lancio globale è prossimo. Finora il dispositivo ha ottenuto la certificazione NCC per la variante che verrà lanciata in Taiwan, ma gli esperti del settore avevano già immaginato che Nokia non si sarebbe fermata al solo mercato taiwanese.

L’immagine trapelata sul sito ufficiale mostra una variante caratterizzata dallo stesso design della versione standard, che è stata lanciata in Cina alla fine del mese di maggio. Non sono state apprezzate differenze nemmeno dal punto di vista dell’hardware: le specifiche tecniche dovrebbero essere praticamente le stesse.

Nokia X6 ha un processore Qualcomm Snapdragon 636

Si tratta quindi di un dispositivo con un processore Qualcomm Snapdragon 636  abbinato a 4GB o 6GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna espandibile. Il portatile è inoltre caratterizzato da un display da 5,8″ FHD+ con l’ormai immancabile “notch”. Per quanto riguarda il comparto foto, Nokia X6 si presenta con una doppia fotocamera da 16 + 5 MegaPixel. Infine, la batteria: Nokia X6 ne ha una da 3060 mAh, che garantisce un’autonomia di buon livello.

Al momento non è chiaro se HMD Global avrà intenzione di calendarizzare un nuovo evento di lancio per l’annunciata variante globale.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.