C’è grande attesa per vedere finalmente dal vivo il Nokia X6. L’ultimo dispositivo realizzato dalla casa finlandese è già giunto sul mercato cinese, ma stando alle ultime indiscrezioni a breve arriverà anche negli altri Paesi. Il primo dovrebbe essere il Taiwan, dato che la versione internazionale del portatile ha ottenuto la certificazione NCC.
Nokia X6 è dotato di un processore Snapdragon 636
Questa “comparsa”, che viene individuata con il numero di modello TA-1103, non rivela molto delle specifiche tecniche di questo telefono, a parte il supporto alle reti 4G: tuttavia, di recente Nokia X6 ha ottenuto anche la certificazione Bluetooth, che ha invece fornito molti dettagli sulla struttura del dispositivo.
Il telefono avrà infatti un processore Snapdragon 636, abbinato a 4 GB o 6 GB di RAM e rispettivamente 32 o 64 GB di memoria interna espandibile.
Nokia X6, doppia fotocamera e batteria da 3060 mAh
Inoltre il portatile sarà dotato di un display da 5,8″ FHD+, che comprende l’ormai immancabile “notch“, che stiamo trovando su molti prodotti dei maggiori brand. Per quanto riguarda il comparto foto, Nokia X6 ha una doppia fotocamera sul retro, con un sensore da 16 MP e un altro da 5 MP. Infine, il dispositivo comprende anche una batteria da 3060 mAh.
Per capire se fosse opportuno estendere la vendita del Nokia X6 anche negli altri mercati, HMD Global (la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia) ha optato per un sondaggio rivolto agli utenti. Il risultato non lascia spazio ad interpretazioni: il 92% dei follower si è infatti espresso positivamente, convincendo di fatto l’azienda a procedere per la distribuzione anche al di fuori della Cina.