Nokia al lavoro su un nuovo dispositivo con Snapdragon 710: arriverà in autunno?

Nokia al lavoro su un nuovo dispositivo con Snapdragon 710: arriverà in autunno?

Una delle aziende molto attive in questo 2018 è certamente Nokia. La casa di Espoo è infatti al lavoro su un nuovo dispositivo che potrebbe essere annunciato nel prossimo autunno, o al massimo all’inizio dell’inverno. A fornire la gustosa indiscrezione è il noto “leaker” Roland Quandt, che come di consueto ha rivelato la notizia su Twitter.

Nokia al lavoro su un nuovo dispositivo: nome in codice “Phoenix”

Nel messaggio si fa riferimento al nome in codice del nuovo prodotto, che dovrebbe essere “Phoenix“, e al possibile processore che equipaggerà il dispositivo Nokia: secondo Quandt si tratta del nuovissimo Qualcomm Snapdragon 710, che finora è stato montato sul solo Xiaomi Mi 8 SE.

Tuttavia, il nuovo chip ha già scatenato la curiosità degli addetti ai lavori e dei vari colossi della telefonia mobile: la stessa Google, come evidenziato nel tweet del “leaker”, potrebbe presentare un nuovo smartphone (con nome in codice “Bonito“, ndr) equipaggiato con Snapdragon 710.

Il nuovo Nokia avrà come processore Qualcomm Snapdragon 710

Tornando al presunto nuovo telefono di Nokia, è ancora molto presto per capire di che tipo di dispositivo si tratterà. Considerando che il chip sarà il nuovo prodotto di Qualcomm, è facile immaginare che il livello complessivo del prodotto fara sì che lo stesso venga inserito nella cosiddetta fascia “medio-alta”.

Stando ad alcune fughe di notizie, potrebbe essere anche un Nokia 7.1 Plus con un restyling della piattaforma hardware. Molti sospetti ma nessuna conferma ufficiale: per avere qualche dettaglio più concreto è necessario attendere comunicazioni da parte di Nokia, che difficilmente arriveranno in tempi troppo brevi. Ciò che conta è che la casa finlandese abbia le idee molto chiare anche a lungo termine.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.