Il sensore per le impronte digitali è stato mostrato in un video ma non è ancora chiaro se sarà ottico oppure ultrasonico (come nel prossimo modello di smartphone che la Samsung lancerà sul mercato cioè il Samsung S10).
Quanto ai 5 obiettivi, questi montano tutti lenti Zeiss (come da sempre la Nokia monta sui suoi dispositivi) che catturano molta più luce rispetto ad altri sensori, ciò significa che si potranno ottenere foto davvero belle.
Inoltre, sarà alimentato da un processore Snapdragon 845, un processore progettato nel 2018 e dotato di una memoria RAM da 6G e un display 2K da 5,9 pollici con conformità HDR10.
L’HDR10 è uno standard video molto più elevato rispetto ad un display non HDR, perché presenta una gamma di colori molto più ampia. Le cornici dello smartphone ricordano quelle di alcuni modelli del 2017, in particolare LG G6 o Pixel 2 XL.
Non presenterà nessun notch sulla parte anteriore dello schermo e quindi avrà una facciata molto pulita, simile ad un altro modello di smartphone di Nokia, cioè l’8 Sirocco. Il lancio del nuovo Nokia PureView 9 dovrebbe avvenire a breve: prima della fine di Gennaio.