Nokia 9 PureView: 5 fotocamere posteriori e sensore in-display

Share

Nokia sta preparando il lancio sul mercato del suo nuovo smartphone, un modello super tecnologico in grado di competere con gli altri smartphone di ultima generazione dei competitors. Si tratta di Nokia 9 PureView e da alcune indiscrezioni trapelate sul web pare che avrà una configurazione di telecamere sul retro con ben 5 obiettivi e un sensore per impronte digitali in-display.

Il sensore per le impronte digitali è stato mostrato in un video ma non è ancora chiaro se sarà ottico oppure ultrasonico (come nel prossimo modello di smartphone che la Samsung lancerà sul mercato cioè il Samsung S10).

Quanto ai 5 obiettivi, questi montano tutti lenti Zeiss (come da sempre la Nokia monta sui suoi dispositivi) che catturano molta più luce rispetto ad altri sensori, ciò significa che si potranno ottenere foto davvero belle.

Inoltre, sarà alimentato da un processore Snapdragon 845, un processore progettato nel 2018 e dotato di una memoria RAM da 6G e un display 2K da 5,9 pollici con conformità HDR10.

L’HDR10 è uno standard video molto più elevato rispetto ad un display non HDR, perché presenta una gamma di colori molto più ampia. Le cornici dello smartphone ricordano quelle di alcuni modelli del 2017, in particolare LG G6 o Pixel 2 XL.

Non presenterà nessun notch sulla parte anteriore dello schermo e quindi avrà una facciata molto pulita, simile ad un altro modello di smartphone di Nokia, cioè l’8 Sirocco. Il lancio del nuovo Nokia PureView 9 dovrebbe avvenire a breve: prima della fine di Gennaio.

iPhone 16 di Apple
Apple

iPhone 16 Pro e Pro Max: perché i tempi di attesa si stanno allungando?

Facebook Twitter Stampa Ieri alle 14:00 è iniziata la corsa ai preordini dei nuovi iPhone 16 e, come succede ogni anno, le versioni...

fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di iPhone è rappresentata da una funzione chiamata Controllo Fotocamera. Si tratta...

Xiaomi 14T e 14T Pro
MobileSmartphone

Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: caratteristiche, design e prezzi

Facebook Twitter Stampa Nel vasto panorama degli smartphone, Xiaomi continua a distinguersi tra i principali marchi. Infatti, l’azienda cinese si prepara a introdurre...

video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Ask Music, che permette agli utenti di creare playlist...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...