Nokia 8 Sirocco riceve l’aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio

Nokia 8 Sirocco riceve l’aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio

Gli ultimi giorni sono stati molto intensi per Nokia. La casa finlandese ha lavorato molto per far sì che la presentazione del Nokia X5 avvenisse proprio in questi giorni. Ora il telefono è finalmente ufficiale, ma Nokia nel frattempo si è concentrata anche su altri suoi dispositivi, a cominciare da Nokia 8 Sirocco, lo smartphone Android dotato di un grande display da 5.5 pollici e di una risoluzione da 2560×1440 pixel.

Nokia 8 Sirocco riceve le patch di sicurezza di luglio

Stando a quanto rivelato dalla stessa Nokia, lo smartphone ha cominciato a ricevere un aggiornamento dal peso leggerissimo (appena 83 MB) che comprende le patch di sicurezza di luglio. Un update che tutto sommato era atteso, dato che nei giorni scorsi anche il Nokia 7 Plus aveva ricevuto le patch di luglio.

In quel caso non c’erano state novità significative portate dall’aggiornamento, oltre ovviamente alle patch: stesso discorso anche per il Nokia 8 Sirocco, l’ultimo top di gamma commercializzato dalla HMD Global. I possessori di questo dispositivo speravano che l’update portasse con sè anche dei miglioramenti sostanziali: chissà che non avvenga con degli update futuri.

Processore Snapdragon 835 e batteria da 3260 mAh

Il Nokia 8 Sirocco resta uno dei telefoni più prestanti degli ultimi tempi. Il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 ed è inoltre dotato di un display 16:9 con dei bordi curvi che spiccano molto.

Per quanto riguarda il comparto foto, Nokia 8 Sirocco è dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP e da una posizionata sul lato frontale da 5 MP. La batteria è da 3260 mAh che garantisce 495 ore di autonomia in standby e 1320 minuti in conversazione.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.