Nokia X5, ufficiale il nuovo dispositivo della casa finlandese: tutti i dettagli

Nokia X5, ufficiale il nuovo dispositivo della casa finlandese: tutti i dettagli

Dopo tanto parlare, HMD Global ha finalmente presentato il suo nuovo telefono: si tratta del Nokia X5, un dispositivo dotato di caratteristiche molto interessanti nonostante un prezzo piuttosto contenuto.

Nokia X5 è finalmente ufficiale: tutte le caratteristiche

Come già annunciato da diversi giorni, il lancio del nuovo smartphone è stato fatto in Cina e permette di scoprire ogni dettaglio del prodotto di Nokia, dalle specifiche tecniche al design.

Alcune scelte non erano certo scontate visto il prezzo, che possiamo considerare piuttosto basso. Il Nokia X5 sarà infatti dotato di una cover posteriore in vetro, una scelta che si può definire di grande eleganza. Ma non è tutto. Il dispositivo arriva infatti con un display da 5,86 pollici HD: le cornici risultano molto ridotte grazie alla presenza dell’ormai immancabile “notch”, che stiamo trovando su quasi tutti i nuovi device rilasciati dai marchi principali.

Nokia X5 ha un processore Helio P60 octa-core

Andando avanti con le specifiche tecniche, non possiamo non sottolineare la presenza di un processore Helio P60 con CPU octa-core e GPU Mali-G72 MP3, non male per un dispositivo “economico”. Per quanto riguarda il comparto foto, Nokia X5 si presenta con una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 13 e 5 MP disposti verticalmente: sotto di loro ecco un sensore di impronte digitali.

Il Nokia X5 ha anche due tagli di memoria: uno da 3GB di RAM e 32GB di storage e un altro da 4GB di RAM e 64GB di storage. Inoltre, il nuovo telefono della casa finlandese è dotato di una batteria da 3060 mAh. Il sistema operativo previsto su questo dispositivo è Android 8.1 Oreo.