Dopo l’update, infatti, gli utenti di Nokia 6.1 Plus non possono accedere all’opzione “Nascondi notch” che era invece disponibile in precedenza. I consumatori si sono lamentati del problema tramite Twitter.
Nokia 6.1 Plus ha avuto la possibilità di visualizzare la barra di stato in ‘modalità predefinita’, che era appunto la modalità “notch”, o la modalità ‘full bezel’ che copriva l’area circostante la tacca con una striscia nera, che dava appunto l’illusione del “notch” nascosto (mentre la batteria, il Wi-Fi e altri avvisi rimanevano ancora sulla striscia nera). Molti utenti hanno trovato utile questa opzione ed è comprensibile il risentimento nel notare che non fosse più disponibile dopo l’ultimo aggiornamento.
Per ricordare alcune specifiche di questo dispositivo, va evidenziato che il Nokia 6.1 Plus funziona con Android 8.1 Oreo e dispone di un display full-HD + (1080×2280 pixel) da 5,8 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 3. Lo smartphone è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4X. Sul Nokia 6.1 Plus sono presenti 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 400 GB).
Il Nokia 6.1 Plus è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera, con un sensore primario da 16 megapixel con apertura f / 2.0, mentre il sensore monocromatico da 5 megapixel secondario ha un’apertura f / 2.4. Sul frontale, lo smartphone è dotato di un sensore da 16 megapixel. Il telefono è infine alimentato da una batteria da 3060 mAh abbinata ad una tecnologia di ricarica rapida.