Motorola One Power dovrebbe rappresentare la prossima offerta nel segmento di fascia media del marchio smartphone di proprietà di Lenovo. Il lancio di questo nuovo telefono è previsto per il 2 agosto a Chicago, insieme al Motorola One e al Moto Z3.

Motorola One Power compare sul sito TENAA

Dopo essere stato individuato in vari report pubblicati nelle scorse settimane sul web, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale il Motorola One Power viene praticamente svelato quasi interamente. Il telefono, infatti, è comparso portale di certificazione TENAA in Cina, dove sono state confermate tutte le varianti di colore che caratterizzeranno questo dispositivo: Nero, Oro, Argento e Bianco.

Stando a quanto emerso sul sito web di certificazione cinese TENAA, Motorola One Power avrà Android 8.1 Oreo come sistema operativo e un display Full HD HD da 6,18 pollici con una risoluzione di 1080×2246 pixel e un rapporto di 18,7: 9. L’elenco non conferma la presenza del “notch”, anche se i rendering precedenti lo davano praticamente per certo.

Motorola One Power avrà probabilmente un chip Snapdragon 636

Il telefono è alimentato da un processore octa-core con clock a 1,8 GHz, che sarà quasi certamente Qualcomm Snapdragon 636. Il chip sarà abbinato a 3 GB / 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria integrata. Lo spazio di archiviazione sarà espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, l’elenco TENAA rivela la presenza di una doppia fotocamera sul retro con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. Sul lato anteriore, invece, potrebbe esserci un sensore da 8 megapixel o 12 megapixel. Motorola One Power sarà infine equipaggiato con una notevolissima batteria da 4.850 mAh, che prevede anche il supporto per la ricarica TurboPower di Moto.