Microsoft Windows 10 October 2018: tutte le novità

Microsoft Windows 10 October 2018: tutte le novità

Microsoft ha annunciato che l’aggiornamento Windows 10 October 2018 è ora disponibile per tutti gli utenti. La società con sede a Redmond, Washington, in occasione di un evento di lancio a New York, ha rilasciato il nuovo aggiornamento delle funzionalità per il sistema operativo Windows 10 insieme ad una serie di prodotti hardware.

Dopo cinque precedenti aggiornamenti – tutti molto importanti – con l’ultimo giunto nell’aprile 2018, l’aggiornamento Windows 10 October 2018 è stato annunciato da Microsoft durante l’IFA, la fiera che si è svolta a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre. L’ultimo aggiornamento di Windows 10 non offre un’interfaccia rinnovata, ma garantisce una serie di nuove funzionalità che troveranno senz’altro un buon riscontro tra gli utenti.

Una delle novità più interessanti introdotte da Microsoft nell’aggiornamento Windows 10 October 2018 è l’app Your Phone, che consente agli utenti di accedere istantaneamente alle foto e ai testi dei loro smartphone Android sul proprio computer. L’app è essenzialmente progettata come app complementare per “avvicinare” Android e iOS a Windows 10.

Oltre a ciò, l’aggiornamento Windows 10 October 2018 include una nuova funzionalità Cloud Clipboard che consentirà agli utenti di Windows 10 di copiare il contenuto sui dispositivi. Gli utenti di Windows 10 possono anche memorizzare una cronologia dei contenuti copiati nel cloud.

Nel frattempo, l’aggiornamento Windows 10 October 2018 offre anche aggiornamenti 3D in PowerPoint e Word. È stata aggiunta un’app Microsoft To-Do che consente di gestire e assegnare priorità alle attività. Utilizzando la penna digitale e un dispositivo Windows abilitato per il tocco, l’utente sarà ora in grado di aggiungere un’attività al proprio elenco utilizzando l’inchiostro, per poi rimuoverlo al termine. Microsoft ha anche presentato un’app Snip & Sketch, una funzione “screengrab” più versatile che consente di impostare un timer, disegnare le immagini o ritagliare forme diverse.