Microsoft Surface Pro e Laptop 2: svelate alcune specifiche

Share

Microsoft dovrebbe presentare le versioni più recenti di Surface Pro e Surface Laptop nella giornata di martedì 2 ottobre. La società con sede a Redmond ha un evento di lancio programmato per il 2 ottobre a New York, dove è probabile che verranno ufficializzati i nuovi dispositivi Surface.

In vista della presentazione, una nuova indiscrezione ha suggerito i cambiamenti che possiamo aspettarci dai dispositivi in ​​arrivo. Stando al “leak”, Microsoft lancerà Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 durante l’evento, ma non ci saranno revisioni importanti nei nuovi modelli. È interessante notare che nessuno dei dispositivi sarà dotato di porte USB Type-C.

Stando a quanto riferito dal sito WinFuture, Microsoft annuncerà Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 con dei processori più prestanti rispetto ai predecessori, mentre il resto delle funzionalità rimarrà praticamente lo stesso. Inoltre, ci saranno nuove varianti di colore nero che riguarderanno entrambi i dispositivi.

Per quanto riguarda la struttura hardware del Surface Laptop 2, Microsoft utilizzerà la variante più economica con un processore Intel Core i5-8250U, con clock fino a 3,6 GHz, abbinato a 8 GB di RAM e SSD PCIe NVMe da 128 GB. Sembra che non ci sarà alcuna variante di RAM da 4 GB.

Surface Pro 6 viene invece fornito con un modello di base che include 4 GB di RAM e un processore Intel Core m3-7y30. Inoltre, ci saranno altre varianti con 16 GB di RAM, abbinate a 512 GB o 1 TB di storage SSD.

Queste varianti saranno equipaggiate con un processore Intel Core i7 quad-core. Si dice inoltre che Microsoft sia intenzionata a mantenere Mini DisplayPort e Surface Connector per la connessione ai display e la ricarica dei dispositivi. Il prezzo base per Surface Pro 6 sarà di 899 euro, mentre non sono ancora emersi dettagli sul prezzo del Surface Laptop 2.

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

smartphone Sony
MobileSmartphone

Nuovi smartphone Sony in fase di sviluppo: gli ultimi dettagli

Facebook Twitter Stampa In queste ore, ci giunge una novità piuttosto intrigante riguardante il marchio giapponese Sony. Pare che tre nuovi smartphone siano...

Related Articles
video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza...

abbonamenti TV e smartphone
Tech

Aumenti di prezzo su abbonamenti TV e telefonia: cosa fare e come difendersi

Facebook Twitter Stampa Ti sei mai chiesto perché i tuoi abbonamenti a...

visore realtà mista
Tech

Meta rinuncia al visore premium: una nuova strategia in arrivo?

Facebook Twitter Stampa Meta ha deciso di abbandonare lo sviluppo del suo...

Realme GT 7 Pro
Tech

Realme GT 7 Pro: nuovi rumor su display, batteria e fotocamera

Facebook Twitter Stampa Le voci che circolano riguardo al prossimo Realme GT...