Il tutto farebbe parte di una strategia di rinnovo aziendale che potrebbe risultare piuttosto vantaggiosa anche per quei clienti che scelgono Mediaset Premium. A conti fatti un utente medio potrebbe non spendere più di 14,90 euro al mese, per avere l’opportunità di accedere a tanti contenuti.
Fra questi possiamo ricordare più di 2000 film e 4 canali dedicati alle serie TV. Inoltre Mediaset Premium dà anche la possibilità di accedere a due canali di Eurosport. Chi ama il cinema e le serie televisive potrà vedere molti contenuti anche in HD.
Comunque a colpire di più, oltre ai tanti contenuti a disposizione degli utenti, è proprio il basso prezzo di vendita, destinato sicuramente a fare una certa concorrenza rispetto alle altre piattaforme del digitale terrestre.
Bisogna soltanto stare a vedere che cosa metteranno in evidenza le analisi di mercato che si riferiranno ai prossimi mesi. Le feste natalizie potrebbero costituire l’occasione giusta per dare nuova linfa vitale a Mediaset, proprio partendo dalle campagne promozionali che l’azienda sta cercando di attivare. In questo campo la competizione è molto elevata, ma Mediaset Premium sembra avere tutte le carte in regola per affrontare la sfida.