LG G5: l’azienda annuncia l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

LG G5: l’azienda annuncia l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

LG G5 è uno smartphone che ha fatto la fortuna dell’azienda, ovvero un ex top di gamma su cui LG continua a riservare una certa attenzione. A quanto pare, sembra proprio che LG G5 stia per ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo, anche se l’update sembra destinato destinato alle tre varianti F700K, F700L e F700S, che sono state tutte commercializzate nel mercato coreano. Dato che LG ha pubblicato il codice sorgente del kernel di Oreo, è facile immaginare che l’aggiornamento arriverà in tempi brevissimi.

LG G5 si aggiorna ad Android Oreo 8.0

L’update ha un peso di 189 MB e porta con sè tutti quei miglioramenti complessivi che caratterizzano la versione 8.0 del sistema operativo Android. Su tutti, vanno menzionati il miglioramento dell’autonomia del dispositivo, dettaglio particolarmente gradito dagli utenti, e la modalità Picture in Picture.

Al momento, come detto, si tratta di un aggiornamento che riguarda solo quelle tre versioni commercializzate nel mercato coreano, ma la speranza è che LG decida di estendere l’update anche a livello globale.

LG G5, processore Snapdragon 820 e display da 5.3”

LG G5, come molti ricorderanno, era arrivato sul mercato con Android Marshmallow 6.0 come sistema operativo: in seguito, l’ex top di gamma della casa di Seul aveva ottenuto un primo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Pertanto, l’aggiornamento ad Oreo rappresenterebbe il secondo major update dedicato a questo telefono.

LG G5 è un dispositivo dotato di un grande display da 5.3 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel. Il telefono è inoltre equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria espandibile, oltre ad una batteria da 2800 mAh.