Lenovo Z5s ufficiale con Snapdragon 710 e notch a goccia

Lenovo Z5s ufficiale con Snapdragon 710 e notch a goccia

Un nuovo smartphone Android è diventato ufficiale in queste ore. Stiamo parlando di Lenovo Z5s, che tra le sue caratteristiche include anche il notch a goccia e il processore Snapdragon 710. È un telefono davvero interessante per le sue peculiarità, nonostante non siano state confermate tutte le indiscrezioni che si erano diffuse nelle scorse settimane in rete. Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo device.

Il nuovo Lenovo Z5s è stato annunciato nel corso di un evento in Cina. Le specifiche tecniche includono uno schermo dalle dimensioni di 6,3 pollici con una risoluzione Full HD+. Sul display nella parte superiore troviamo un notch a goccia, che va quindi ad escludere totalmente l’ipotesi iniziale del foro nel display per accogliere la fotocamera anteriore.

La parte frontale presenta delle cornici molto ridotte, anche se c’è uno spessore un po’ più evidente per quella nella parte inferiore dello schermo. La parte posteriore dello smartphone è stata creata in vetro e presenta una tripla fotocamera con i sensori disposti in verticale sull’area sinistra. Troviamo in questa stessa area anche un flash LED.

Il chip su cui si basa il telefono è, come abbiamo già detto, uno Snapdragon 710. Il device ha 4 oppure 6 GB di memoria RAM, una quantità che va ad escludere anche in questo caso il rumor relativo alla possibile presenza di 10 GB di RAM. La memoria interna corrisponde a 64 o a 128 GB, con la possibilità di un’espansione tramite scheda micro SD.

Il sistema operativo presente nel dispositivo è Android 9 Pie. I sensori della fotocamera posteriore tripla sono da 16, 8 e 5 MP. La fotocamera anteriore ha invece un sensore da 16 MP. La batteria è da 3300 mAh ed ha il supporto alla ricarica rapida.

Nel mercato della Cina il nuovo Lenovo Z5s potrà essere acquistato dal 24 dicembre, anche se è già iniziata la fase dei preordini. Sarà disponibile in tre colorazioni: Gray, Titanium Crystal Blue e Honey Orange. Il prezzo cambia a seconda della versione, da 180 euro a 250 euro.

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.