Lenovo: la prima a lanciare un telefono 5G con Snapdragon 855

Lenovo: la prima a lanciare un telefono 5G con Snapdragon 855

Mentre il ciclo 5G di nuova generazione sta prendendo piede negli Stati Uniti, molti produttori di smartphone sono sempre più concentrati per rilasciare entro tempi brevi alcuni telefoni con supporto 5G. Il Vice Presidente di Lenovo, Chang Cheng, ha confermato che la nota azienda sarà la prima a lanciare uno smartphone 5G alimentato dal nuovo processore Snapdragon 855.

Lenovo al lavoro su un telefono 5G con chip Snapdragon 855

Una rivelazione che arriva poco dopo che il tipster Roland Quandt ha suggerito che il nuovo chip Qualcomm sarebbe entrato nella produzione di massa a partire dal mese di giugno. Se questa ipotesi trovasse conferma, i primi telefoni con il nuovo chip Snapdragon 855 dovrebbero essere lanciati entro la fine del 2018 o all’inizio del 2019.

Cheng, intervenuto sul sito di microblogging cinese Weibo, ha affermato che Lenovo sarà la prima a lanciare uno smartphone con supporto 5G e Snapdragon 855. Tuttavia, Cheng non ha ancora svelato nessuna data di lancio, quindi al momento si possono fare soltanto delle ipotesi, anche perchè già in passato il vice presidente di Lenovo si era lasciato andare ad affermazioni fin troppo “entusiastiche” che non avevano trovato conferma.

Oltre a Lenovo molte altre aziende al lavoro sul 5G

È il caso del Lenovo Z5: Cheng ha pubblicato teaser esagerati prima del lancio, rivelando un display senza intoppi, una batteria gigantesca e altro ancora. Alla fine, Lenovo Z5 è stato lanciato con un display fornito di “notch” e una batteria da 3300 mAh. Ecco perchè è bene prendere i suoi annunci con le molle.

Oltre a Lenovo, ci sono altre società che stanno lavorando su telefoni 5G: tra queste, vanno menzionate Oppo, Huawei e OnePlus.