iPhone 2018, novità su batteria e RAM: tutti i dettagli

iPhone 2018, novità su batteria e RAM: tutti i dettagli

La scorsa settimana Apple ha presentato l’aggiornamento dell’iPhone 2018 con il nuovo iPhone XS, l’iPhone XS Max e un iPhone XR più economico. I telefoni non offrono un grande cambiamento rispetto all’iPhone X dello scorso anno, ma i due modelli di punta sono dotati di un grado di resistenza all’acqua IP68 migliorato, processori Apple A12 più veloci, sensori della fotocamera posteriore più grandi e una nuova opzione di colore Gold.

È ora emerso un nuovo sviluppo che fornisce suggerimenti sulla capacità della batteria e sulla RAM sia su iPhone XS che su iPhone XS Max. L’iPhone XS dovrebbe offrire un aumento della durata complessiva della batteria, pur avendo un’unità batteria più piccola rispetto all’iPhone X.

Come emerso in un report di MyDrivers, tutti e tre i nuovi modelli di iPhone 2018 sono stati individuati sul sito web di certificazione cinese TENAA. L’iPhone XS e l’iPhone XS Max ora sono dotati di 4 GB di RAM ciascuno, rispetto ai 3 GB di RAM dell’iPhone X dello scorso anno. Per quanto riguarda l’iPhone XR, il telefono risulta dotato di 3 GB di RAM.

Per quanto riguarda le specifiche della batteria, l’iPhone XS, con il numero di modello A2100 ha una batteria da 2.658 mAh, mentre l’iPhone XS Max, individuato con il numero di modello A2104, ha una batteria da 3.174 mAh.

In confronto, l’iPhone X sfoggia una batteria da 2.716 mAh. L’iPhone XR ha una batteria da 3.174 mAh: tuttavia, stando a quanto trapelato, pare che quest’ultimo – elencato con il numero di modello A2108 – abbia la migliore durata della batteria tra le tre nuove varianti di iPhone, dato il suo pannello LCD a bassa risoluzione.