Ha detto Hal Eddins, chief economist presso l’azionista di Apple Capital Investment Counsel:
Non c’è una vera svolta sul tavolo. Si tratta di convincere la gente a comprare dispositivi ad un prezzo sempre più alto.
Il nuovo modello di punta di iPhone 2018 dovrebbe avere uno schermo da 16,5 cm (16,5 cm) con display edge-to-edge e dovrebbe chiamarsi iPhone X Plus o Max. Secondo Wall Street, il telefono verrà venduto ad un prezzo tra i 1,049 e i 1,099 dollari, più alto rispetto all’attuale prezzo base di 999 dollari per l’iPhone X. Un secondo telefono con display OLED da 5,8 pollici, probabilmente chiamato iPhone Xs, dovrebbe avere caratteristiche molto simili all’iPhone X ma con un processore più prestante.
Ma è un terzo modello previsto con display da 6,1 pollici, con iPhone 9 come probabile nome, che ha affascinato di più gli esperti del settore. Si prevede che il grande display utilizzerà la tecnologia LCD a basso costo: tuttavia, il dispositivo assomiglia più all’iPhone X dello scorso anno che all’iPhone 8, che a sua volta sembrava simile ai telefoni dell’iPhone 6 del 2014.
Al momento, Apple non ha voluto rilasciare commenti sul fatto che i prezzi dei nuovi iPhone 2018 dovrebbero essere più alti del previsto. Il gigante californiano li presenterà questa sera durante un evento che si terrà a Cupertino, quartier generale di Apple.