iPad Pro: ultime indiscrezioni prima del lancio

iPad Pro: ultime indiscrezioni prima del lancio

Manca davvero poco al lancio ufficiale di iPad Pro. Nell’attesa della presentazione, che è prevista per il prossimo 30 ottobre, circolano per la rete le ultime indiscrezioni sui nuovi tablet Apple, che sono stati progettati per favorire due concetti fondamentali: la creatività e la produttività.

Proprio su questi due aspetti si rivolge Apple con la presentazione dei nuovi modelli di iPad Pro che si terrà a Brooklyn. L’evento ufficiale arriva dopo l’annuncio dei nuovi modelli di iPhone (XS e XR, disponibili anche a rate con diversi operatori in Italia) e dei Watch Series 4.

iPad Pro, per professionisti e creativi

Apple vuole rivoluzionare il design dei nuovi iPad, apportando delle modifiche nello stile che a volte ricordano anche i già citati iPhone. La nuova linea di tablet è pensata soprattutto per i professionisti. Dopo aver progettato dei nuovi iPad (quelli lanciati nella prima metà del 2018) specificamente pensati per le scuole, questa volta l’azienda di Cupertino punta soprattutto su chi lavora in mobilità e su chi si rivolge alla creatività per le attività quotidiane.

I nuovi iPad Pro dovrebbero caratterizzarsi per un display da 11 e da 12,9 pollici. Le cornici dovrebbero essere particolarmente sottili, anche se non si esagera su questo aspetto, visto che il pannello LCD dello schermo necessità della retroilluminazione proprio ai lati.

Non sarà presente il famoso tasto Home, dando la possibilità di avere un bordo inferiore meno spesso. Molto probabilmente i nuovi iPad che saranno presentati a breve non avranno il sensore Touch ID e metteranno a disposizione il riconoscimento facciale. Tutto questo avverrà attraverso dei sensori presenti ai lati del device, sia in orizzontale che in verticale.

Non dovrebbe esserci nemmeno il jack audio per le cuffie. Inoltre non sarà presente la porta Lightning per la ricarica, visto che al bordo inferiore troviamo una semplice (ma efficace) porta USB C.

La nuovissima Apple Pencil

Una delle caratteristiche che non si possono non citare in merito ai nuovi iPad è costituita dalla Apple Pencil. Sarà a disposizione dei creativi e di coloro che vogliono sfruttare l’iPad con maggiore praticità una versione rinnovata dell’accessorio, che potrebbe riconoscere il device facilmente attraverso un apposito sensore di prossimità.

Ci sarà anche un iPad Mini?

Le informazioni che provengono dalla stampa si interrogano anche sulla possibile presentazione di un nuovo iPad Mini. È infatti dal 2015 che non si ha un rinnovamento nel settore in questa direzione.

Molti però concordano sul fatto che il colosso di Cupertino possa dedicare ampio spazio in seguito ai nuovi iPad Mini. Il lancio potrebbe avvenire il prossimo anno oppure entro la fine del 2018, magari in tempo per le festività di fine anno e per i consueti regali natalizi.

Nel frattempo non possiamo non dedicare molta attenzione ai nuovi iPad Pro, nell’attesa della presentazione ufficiale che sta per arrivare. Siete pronti?