iOS 12.1: con l’aggiornamento FaceTime di gruppo e altre novità

iOS 12.1: con l’aggiornamento FaceTime di gruppo e altre novità

Apple ha aggiornato la sua Guida utente iPhone per la prossima versione di iOS 12.1, che indica che l’ultima versione del sistema operativo mobile (OS) includerà la FaceTime di gruppo e il supporto dual-SIM per i suoi iPhone appena lanciati.

L’ebook, che funge da manuale digitale per i nuovi utenti di iPhone, ora elenca anche la FaceTime di gruppo tra le funzionalità presenti in iOS 12.1. La FaceTime “Group” consente agli utenti di effettuare chiamate in videoconferenza FaceTime con un massimo di 32 partecipanti. Ha riferito Apple Insider nella giornata di venerdì:

“Disponibile gratuitamente tramite Apple Books, la rivisitata Guida dell’utente iPhone per iOS 12.1 è in gran parte invariata rispetto a una versione precedente creata per iOS 12. Vi sono, tuttavia, due importanti aggiunte che confermano l’imminente disponibilità di funzionalità prese in prestito dalla Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple nel 2018 a giugno e dall’iPhone di Apple che verrà presentato lo scorso mese.

Oltre alla FaceTime di gruppo, la guida per l’utente rileva anche la funzionalità dual-SIM per iPhone XR, XS e XS Max. Molto diffusa e gettonata negli ultimi smartphone Apple, la funzionalità che riguarda il supporto dual-SIM consente agli utenti di iPhone di utilizzare due piani tariffari su un singolo dispositivo senza uno scambio costante delle SIM card.

La soluzione di Apple si basa sulla “tecnologia Dual SIM Dual Standby“, che mantiene sia una SIM fisica che un eSIM incorporato, indirizzabile simultaneamente. Apple non ha specificato una data di rilascio per iOS 12.1, anche se le versioni beta sono state testate già a metà settembre. L’aggiornamento potrebbe coincidere con un evento multimediale in programma la prossima settimana, in cui si prevede che la società svelerà il nuovo iPad Pro e l’hardware Mac.

Valeria Caselli

Pubblicato da Valeria Caselli

Valeria Caselli è una giornalista scientifica specializzata in biotecnologie e scienze ambientali. Con una laurea in Scienze Biologiche e un master in Giornalismo Scientifico, Valeria ha lavorato per diverse riviste e siti web di fama internazionale. I suoi articoli trattano temi importanti come la sostenibilità ambientale, le nuove scoperte nel campo della genetica e le innovazioni in biotecnologia. Valeria è anche una fervente sostenitrice della divulgazione scientifica e spesso partecipa a eventi e conferenze per promuovere l'educazione scientifica.