iMac da 32 pollici

Negli ultimi tempi, le voci riguardo a un possibile annuncio da parte di Apple su un nuovo iMac sono diventate sempre più insistenti. Ma, secondo le recenti dichiarazioni dell’analista Ming-Chi Kuo, gli appassionati dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere un iMac da 32 pollici sul mercato.

Le previsioni di Ming-Chi Kuo

Ming-Chi Kuo, un noto analista del settore, ha recentemente fornito alcune informazioni chiave riguardo ai piani futuri di Apple per l’iMac. Secondo Kuo, mentre ci si può aspettare un aggiornamento dell’iMac da 24 pollici nel 2024, l’atteso iMac da 32 pollici non verrà rilasciato prima del 2025.

Le anticipazioni di MacOtakara avevano precedentemente suggerito che l’iMac da 24 pollici sarebbe stato rilasciato con processori M2 e M2 Pro. Però, Kuo ha previsto un aggiornamento per il 2024, senza specificare il tipo di chip che sarà utilizzato.

Rumor sull’iMac da 32 pollici

L’iMac da 32 pollici è stato al centro di molte ipotesi recentemente. Secondo Kuo, Apple rilascerà questo modello con uno schermo a mini LED nel 2025. Ma non si dovrebbe aspettare un prezzo basso, considerando il costo elevato del monitor Pro Display XDR.

Le previsioni di Kuo sono in linea con quelle di Mark Gurman, che aveva suggerito un rilascio dell’iMac da 32 pollici verso la fine del 2024. Gurman aveva anche previsto nuovi MacBook Pro e Air per l’inizio del prossimo anno.

L’importanza dei mini LED

La menzione di uno schermo a mini LED per l’iMac da 32 pollici è particolarmente intrigante. Questa tecnologia offre vantaggi significativi rispetto ai tradizionali display LCD, tra cui un migliore contrasto, una gamma di colori più ampia e una maggiore efficienza energetica. L’adozione dei mini LED potrebbe significare che Apple sta puntando a migliorare notevolmente la qualità visiva dei suoi dispositivi, offrendo agli utenti un’esperienza visiva senza precedenti.

Il prezzo come barriera

Mentre l’innovazione tecnologica è sempre entusiasmente, il costo potrebbe rappresentare una barriera significativa per molti consumatori. Con il Pro Display XDR che ha un prezzo di oltre 5.000 euro (senza considerare lo stand separato da 1.000 euro), è probabile che l’iMac da 32 pollici sia un prodotto premium con un prezzo corrispondentemente elevato. Questo potrebbe limitare la sua adozione tra il pubblico generale, rendendolo un prodotto di nicchia per professionisti e appassionati con budget elevati.

Cosa aspettarsi nel prossimo evento Apple

Con queste previsioni in mente, l’attenzione si sposta ora verso i prossimi annunci di Apple. Sebbene l’iMac da 32 pollici non sia previsto nel prossimo futuro, ci sono altre novità interessanti in arrivo, come una nuova Apple Pencil con porta USB-C e nuovi iPad. Sarà interessante vedere come Apple bilancerà la sua offerta di prodotti tra innovazioni di punta e dispositivi più accessibili al grande pubblico.