Huawei vuole diventare la numero 1 al mondo nella vendita degli smartphone

Huawei vuole diventare la numero 1 al mondo nella vendita degli smartphone

Huawei, la grande azienda cinese specializzata nel settore della telefonia mobile, ha superato Apple come il secondo più grande venditore di smartphone al mondo nel trimestre di giugno e prevede che le spedizioni globali di smartphone supereranno le 200 milioni di unità vendute entro la fine di quest’anno, il che testimonierebbe una netta ripresa dopo un brusco rallentamento registrato lo scorso anno.

Huawei aspira a diventare la numero 1 a fine 2019

La crescita per il 2018 sarebbe intorno al 31%. Huawei aveva spedito 153 milioni di smartphone l’anno scorso, solo il 10% in più rispetto al 2016.

I dirigenti della compagnia hanno dichiarato venerdì che Huawei ha spedito oltre 95 milioni di smartphone nei primi sei mesi, aggiungendo che l’obiettivo di diventare il numero uno del mondo nel quarto trimestre del prossimo anno sta diventando fattibile. Stando a quanto affermato dagli esperti del settore, Huawei è riuscita a superare i rivali anche perché è stata capace di realizzare più telefoni ricchi di funzionalità.

Huawei in netta ripresa nonostante le difficoltà con gli USA

Nel quarto trimestre dell’anno prossimo è possibile diventare i numeri uno,

ha detto alla conferenza Richard Yu, CEO del gruppo consumer consumer di Huawei, che include le operazioni sugli smartphone.

Huawei ha superato Apple per la prima volta nelle spedizioni di smartphone nel secondo trimestre dell’anno, come emerso dall’indagine di mercato effettuata da IHS Markit e Strategy Analytics. Il mercato cinese è fondamentale per Huawei dopo le grosse difficoltà avute con gli Stati Uniti, con l’Australia e anche con altre nazioni per questioni di spionaggio. Accuse che Huawei ha sempre negato, ribadendo di essere una società privata non soggetta al controllo del governo cinese.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.