Samsung Galaxy Note 9 è ormai ad un passo dalla presentazione ufficiale, che è in programma per giovedì 9 agosto a New York. Lo sviluppo più recente ha rivelato quella che è quasi sicuramente la confezione ufficiale del prossimo top di gamma di Samsung. Avvistata in un negozio al dettaglio in Russia, la confezione mostra la parte posteriore del dispositivo, in modo tale da rivelare le principali specifiche del Galaxy Note 9.

Galaxy Note 9, doppia fotocamera sul retro

La gustosa indiscrezione emersa su Twitter rivela che l’atteso dispositivo della casa di Seul sfoggerà un display sAMOLED QHD + da 6,4 pollici con un possibile rapporto di forma 19,5: 9, molto simile al design di Samsung ‘Infinity Display’.

Sul retro, sembra certa la doppia configurazione della fotocamera, caratterizzata da due sensori da 12 megapixel con apertura variabile di f / 1.5-f / 2.4. Sul lato anteriore, invece, troviamo una fotocamera da 8 MP con autofocus.

Galaxy Note 9, ancora incertezza sul processore

Al momento, nonostante manchino pochi giorni all’annuncio ufficiale, non è ancora emerso nessun dettaglio che riguarda il processore che alimenterà questo importantissimo telefono. Stando agli ultimi rumors, pare che in Europa e in India il portatile arriverà con un chip Exynos 9810, mentre negli Stati Uniti il telefono sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 845. La confezione al dettaglio è quella con la variante di memoria interna da 128 GB. Il Galaxy Note 9 avrà inoltre una batteria da 4000 mAh, che garantisce un’elevata autonomia.

Un’altra interessante rivelazione dal box di vendita è che la S Pen, questa volta, verrà fornita con il supporto Bluetooth. A parte le specifiche, su Twitter è stato rivelato anche il prezzo del Samsung Galaxy Note 9, che verrà venduto in Russia a 69.990 rubli (circa 953 euro) per la variante da 128 GB e 89.990 rubli (circa 1225 euro) per il modello da 512 GB. Lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore Black, Blue e Copper.