Huawei P30 Pro potrebbe presto debuttare come parte della nuova serie che dovrebbe includere anche il modello standard P30. Ma prima di ogni conferma ufficiale, un video di rendering pubblicato su YouTube ha confermato diversi dettagli di questo nuovo telefono. Il filmato, che dura quasi tre minuti, mostra Huawei P30 Pro con delle cornici sottili e un notch a forma di goccia d’acqua, in stile “waterdrop”.

Lo smartphone sembra avere bordi curvi, simili a quelli di un altro telefono della casa di Shenzheh, Huawei P20 Pro.

Si prevede che il lato posteriore di Huawei P30 Pro sia dotato di una configurazione a quattro fotocamere, chiaramente evidenziata nel video, che mostra anche un mix di sfumature e colori a tinta unita dell’imminente modello.

Il video è stato pubblicato dallo YouTuber Waqar Khan sulla nota piattaforma. Molto probabilmente, osservando attentamente i dettagli che emergono nel video, Huawei P30 Pro verrà fornito con un sensore di impronte digitali integrato nel display. Inoltre, il pulsante di accensione / blocco e il pulsante che regola il volume sono posizionati a destra.

Il marchio Huawei è visibile sul retro del P30 Pro. Il rendering video suggerisce anche che lo smartphone avrà sfumature e opzioni di colori solidi. Infine, un altro dettaglio da sottolineare è che Huawei P30 Pro avrà quasi certamente un sensore Sony IMX607 da 38 megapixel, che sarà alimentato dal processore di immagini Exmor RS.

Infine, stando anche alle ultime indiscrezioni, sembra che il nuovo smartphone della casa di Shenzhen sarà dotato anche di un pannello OLED curvo.