Huawei Mate 9: in arrivo l’aggiornamento con le patch di luglio

Huawei Mate 9: in arrivo l’aggiornamento con le patch di luglio

Ci sono grandi novità per tutti gli appassionati dei prodotti Huawei, ed in particolare per i possessori del Mate 9. La casa di Shenzhen ha infatti reso noto che è stata avviata la distribuzione di un aggiornamento per questo dispositivo, che è stato annunciato due anni fa: all’epoca, il Mate 9 era a tutti gli effetti un top di gamma della serie Mate di Huawei.

Huawei Mate 9, l’aggiornamento porta con sè le patch di luglio

Anche questo update è stato messo in distribuzione tramite OTA: pertanto, nel caso qualcuno non l’abbia ancora ricevuto, non dovrà fare altro che attendere qualche giorno, dato che si tratta come sempre di un aggiornamento graduale. La buona notizia è che l’update arriverà anche in Italia.

La novità più importante introdotta da questo aggiornamento è rappresentata dalla presenza delle patch di sicurezza di Android, aggiornate a luglio 2018: grazie a queste patch viene quindi garantito un aumento del livello di sicurezza del dispositivo.

Huawei Mate 9, l’azienda consiglia di effettuare il backup

Dando un’occhiata al changelog ufficiale diffuso da Huawei, emerge che questo update non eliminerà nessun dato personale. Tuttavia, l’azienda di Shenzhen consiglia a tutti i possessori del Mate 9 di effettuare il backup dei dati importanti, in modo tale da non ritrovarsi con brutte sorprese nel caso dovesse palesarsi qualche bug. In caso si verifichino problemi durante la fase di aggiornamento, ogni utente può chiamare il servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia. In alternativa, ci si può recare nel più vicino centro servizi Huawei, che fornirà l’assistenza necessaria.

Ricordiamo che Huawei Mate 9 è un dispositivo con un processore Hisilicon Kirin 960 e una grande batteria da 4000 mAh.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.