C’è grande attesa per la presentazione ufficiale di Nokia X5, che in Europa dovrebbe arrivare con un altro nome, ovvero Nokia 5.1 Plus. Stando a quanto emerso sul web, infatti, il dispositivo mid-range potrebbe addirittura essere presentato nella giornata di domani dalla casa finlandese.
Nokia X5 (o 5.1 Plus) annunciato già domani?
A dire il vero l’annuncio ufficiale del nuovo portatile avrebbe dovuto già avere luogo. Tutto era pronto per mercoledì 11 luglio, ma sia Nokia che HMD Global hanno dovuto annullare l’evento che avrebbe presentato al pubblico il Nokia X5.
Le due aziende hanno informato tutti tramite un post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo, dove veniva riferito che il rinvio era stato causato da alcune problematiche riguardanti la location: né Nokia né HMD Global hanno rivelato ulteriori dettagli.
Nokia X5, processore MediaTek Helio P60 e display da 5,86”
Tuttavia, ad un iniziale smarrimento da parte di tutti coloro che non vedevano l’ora di ammirare ogni dettaglio del nuovo telefono, ha fatto seguito il rinnovato entusiasmo nel sapere che la presentazione potrà avvenire già domani. Va però specificato che la HMD Global (e nemmeno Nokia) non ha ancora rilasciato alcuna conferma ufficiale, pertanto l’informazione è da prendere con le pinze.
Riguardando un pò le specifiche tecniche del dispositivo, va sottolineato che il Nokia X5 (o 5.1 Plus) sarà dotato di un display IPS da 5,86 pollici con risoluzione 1520×720 pixel e rapporto di forma 19:9. Inoltre, il dispositivo sarà alimentato con un processore MediaTek Helio P60, abbinato a tre diversi tagli di memoria con 3/4/6GB di memoria RAM e 32/64GB di storage interno espandibile tramite Slot Micro SD.