Huawei ha ora aggiunto il supporto per Widevine L1 che consente ai telefoni di trasmettere contenuti HD e HDR su Netflix. Questi telefoni supportano anche la qualità dello streaming adattativo e lo scambio delle chiavi di licenza per proteggere il contenuto dalla privacy.
Di recente abbiamo visto anche un altro report che riguardava Google Pixel 3 con supporto HDR su Netflix. Ciò consentiva agli utenti di Pixel 3 di guardare contenuti HDR su Netflix. Huawei ha ora confermato che gli utenti di P20 Pro e Mate 20 Pro potranno ora godere di titoli supportati in HDR, esattamente come i possessori del dispositivo di Google.
Gli utenti dovranno avere un abbonamento ‘Premium’ per vedere i contenuti Ultra HD 4K e / o HDR. In precedenza, questi telefoni avevano solo il supporto Widevine L3, che è il livello più basso di certificazione. Netflix e Amazon Prime necessitano del supporto Widevine L1 per riprodurre filmati a 720p o superiori, senza i quali l’output è limitato a 540p.
Un’altra novità che riguarda Huawei P20 Pro è l’aggiornamento per EMUI 9.0 basato su Android Pie. Questo nuovo update porta con sè la navigazione basata sulle gesture, una turbo GPU di seconda generazione e un menu delle impostazioni ridisegnato.