HTC Exodus arriverà il 22 ottobre: lo rivela un video teaser

HTC Exodus arriverà il 22 ottobre: lo rivela un video teaser

HTC Exodus, lo smartphone focalizzato sulla blockchain annunciato lo scorso mese di maggio, dovrebbe essere presentato ufficialmente il 22 ottobre. HTC ha rilasciato un video teaser attraverso il nuovo account Instagram di HTC Exodus che mostra la scritta “10.22”: un dettaglio che suggerisce il lancio imminente dello smartphone.

La data di lancio appare in linea con la recente rivelazione comparsa su un sito web dedicato. Il sito ufficiale ha anche iniziato a prendere le registrazioni, probabilmente per determinare la domanda dell’HTC Exodus prima del suo lancio ufficiale. Una recente relazione ha svelato che HTC Exodus sarà disponibile per l’acquisto a livello globale, tranne che in Cina. Tuttavia, i dettagli del prezzo e le specifiche dello smartphone devono ancora essere comunicati.

L’account ufficiale Instagram di HTC Exodus ha pubblicato un video teaser dove viene mostrato uno scorcio di HTC Exodus, con il carattere X e la data del 22 ottobre. Ha scritto la società sul suo sito:

La nostra visione è quella di espandere l’ecosistema blockchain creando il primo telefono al mondo dedicato alle applicazioni decentralizzate e alla sicurezza.

HTC Exodus funzionerà con più protocolli per consentire l’interoperabilità tra diversi blockchain e fornire un’esperienza utente mobile semplificata alla comunità DApp, secondo le funzionalità menzionate sul sito ufficiale. Lo smartphone dovrebbe anche avere una funzionalità simile a un portafoglio universale per ospitare criptovalute.

HTC, inoltre, ha già rivelato la sua partnership con CryptoKitties per far sperimentare agli utenti come funziona la tecnologia blockchain. CryptoKitties è considerato il “gioco più grande del mondo da costruire sulla tecnologia blockchain” e, diversamente da qualsiasi criptovaluta, utilizza questa tecnologia per realizzare creature digitali che gli utenti possono “allevare” e scambiare.