La data di lancio appare in linea con la recente rivelazione comparsa su un sito web dedicato. Il sito ufficiale ha anche iniziato a prendere le registrazioni, probabilmente per determinare la domanda dell’HTC Exodus prima del suo lancio ufficiale. Una recente relazione ha svelato che HTC Exodus sarà disponibile per l’acquisto a livello globale, tranne che in Cina. Tuttavia, i dettagli del prezzo e le specifiche dello smartphone devono ancora essere comunicati.
L’account ufficiale Instagram di HTC Exodus ha pubblicato un video teaser dove viene mostrato uno scorcio di HTC Exodus, con il carattere X e la data del 22 ottobre. Ha scritto la società sul suo sito:
La nostra visione è quella di espandere l’ecosistema blockchain creando il primo telefono al mondo dedicato alle applicazioni decentralizzate e alla sicurezza.
HTC Exodus funzionerà con più protocolli per consentire l’interoperabilità tra diversi blockchain e fornire un’esperienza utente mobile semplificata alla comunità DApp, secondo le funzionalità menzionate sul sito ufficiale. Lo smartphone dovrebbe anche avere una funzionalità simile a un portafoglio universale per ospitare criptovalute.
HTC, inoltre, ha già rivelato la sua partnership con CryptoKitties per far sperimentare agli utenti come funziona la tecnologia blockchain. CryptoKitties è considerato il “gioco più grande del mondo da costruire sulla tecnologia blockchain” e, diversamente da qualsiasi criptovaluta, utilizza questa tecnologia per realizzare creature digitali che gli utenti possono “allevare” e scambiare.