Honor 8A, presto il lancio ufficiale: trapelate tutte le specifiche

Honor 8A, presto il lancio ufficiale: trapelate tutte le specifiche

Honor 8A è stato ufficialmente quotato per i preordini in Cina. Il nuovo modello Honor, che sarà lanciato nel paese nella giornata di domani, martedì 8 gennaio, è stato inserito nel negozio online ufficiale del marchio Vmall con tutte le sue caratteristiche e il prezzo definitivo.

I punti salienti di Honor 8A includono un pannello HD + con un display in stile “waterdrop” (ovvero con il “notch” a forma di goccia d’acqua, ndr), un processore octa-core MediaTek Helio P35 (MT6765) e 3 GB di RAM. Lo smartphone arriva come successore di Honor 7A, lanciato nei maggiori mercati lo scorso anno.

Il prezzo di Honor 8A in Cina è stato fissato a 799 Yuan (circa 102 euro) per la variante di storage da 3 GB RAM / 32 GB. Il prezzo per la variante di memoria da 3 GB RAM / 64 GB non è ancora stato elencato. Lo smartphone è stato individuato nelle opzioni di colore Aurora Blue, Magic Night Black e Platinum Gold su Vmall. Le sue spedizioni inizieranno a partire dall’8 gennaio. I dettagli sul debutto mondiale di Honor 8A non sono ancora stati rivelati.

Il dual-SIM (Nano) Honor 8A funziona con EMUI 9.0 basato su Android 9.0 Pie e dispone di un pannello LCD TFT IPS da 6,9 pollici (720×1560 pixel) con un display di tipo waterdrop e 283ppi di densità pixel. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore MediaTek Helio P35 (MT6765) octa-core, abbinato a 3GB di RAM, oltre ad opzioni di archiviazione da 32 GB e 64 GB che supportano entrambe l’espansione tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

Honor 8A presenta una singola fotocamera posteriore dotata di un sensore da 13 megapixel, che viene fornito con un flash LED e supporta una funzione HDR automatica. Sul davanti, ecco un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.0. In termini di connettività, lo smartphone dispone di 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS / A-GPS, MicroUSB 2.0 e un jack per cuffie da 3,5 mm. Inoltre, l’Honor 8A è equipaggiato con una batteria da 3,020 mAh.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.