smartphone mobile

Anche in questo mese di gennaio, che ormai volge verso la fase finale, abbiamo visto i principali operatori telefonici darsi battaglia a colpi di offerte, specialmente basate sulla modalità “operator attack”.

In molti si sono concentrati soprattutto nella guerra a Iliad, l’operatore francese sbarcato in Italia nel maggio 2018 e subito salito agli onori delle cronache per le sue strepitose offerte “low-cost”, che hanno convinto molti clienti ad abbandonare i vecchi gestori e a sposare le promo di Iliad.

Anche gli operatori virtuali cercano di realizzare delle offerte che vadano a convincere gli utenti sotto contratto con Iliad a passare dalla loro parte. Tra queste c’è anche ho Mobile, l’operatore virtuale controllato da Vodafone, che ha lanciato la sua offerta ho. 5,99€ con lo scopo di sottrarre quanti più clienti possibili all’operatore francese Iliad e ai vari MVNO rivali.

Fino ad ora la proposta di ho Mobile era limitata solo ad alcuni operatori virtuali. Il gestore ha invece deciso di “aprire le porte” e consentire la portabilità per gli utenti che provengono anche da altri MVNO: basti pensare che ora possono sottoscrivere la promo anche i clienti che provengono da operatori appoggiati alla rete Vodafone.

Ma cosa prevede esattamente la ho 5,99? Il primo dettaglio che salta all’occhio è certamente quello dei minuti illimitati verso tutti i numeri, così come gli SMS illimitati. Ma ciò che fa davvero la differenza e che cattura le attenzioni degli utenti è il quantitativo di giga proposto in questa offerta: ben 50 GB di traffico dati in 4G Basic. Il costo è di soli 5,99 euro al mese, mentre per l’attivazione è necessario spendere 16 euro.