I prossimi smartphone di fascia media di Google, Pixel 3a e Pixel 3a XL, faranno il loro debutto il 7 maggio all’evento annuale I / O di Google. In vista del lancio ufficiale, il più piccolo Google Pixel 3a è stato già avvistato sul famoso portale di benchmark Geekbench con il nome in codice ‘Sargo’.
Pixel 3a è stato avvistato sulla piattaforma di benchmarking con Android 9 Pie e con 4GB di RAM. Il nome del chipset octa-core che alimenta il dispositivo non è menzionato, ma stando alle precedenti indiscrezioni sembra certo che il chip in questione sarà Qualcomm Snapdragon 670.
L’elenco di Geekbench di Pixel 3a, datato 29 aprile, menziona la scheda madre del dispositivo come “Sargo”, che si dice sia il nome in codice dello smartphone in arrivo. Il telefono ha ottenuto un punteggio di 1,625 in Single-Core e 5,206 in Multi-Core. In un’altra quotazione sulla piattaforma di benchmarking datata 24 aprile, la Pixel 3a aveva ottenuto rispettivamente 1.627 e 5.189 nei rispettivi test.
Il processore è menzionato come un chip Qualcomm octa-core con clock a 1.71GHz in coppia con 4GB di RAM, con Android Pie come sistema operativo. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, Pixel 3a è dotato di un display OLED da 5,6 pollici full-HD + (1080×2220 pixel) con una densità di pixel di 440ppi. Il comparto foto sarà caratterizzato da una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel, mentre sul lato frontale troverà posto un sensore da 8 megapixel. Infine, la capacità della batteria sarà di 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W.
Stando ai render, il design del Pixel 3a sarà abbastanza simile a quello del Pixel 3. Il telefono dovrebbe arrivare in bianco e nero, ma sono emerse anche opzioni di colore viola e iris.