È ormai noto che Google stia attualmente lavorando su due nuovi smartphone, presumibilmente chiamati Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite. Questi smartphone sono stati individuati più volte nelle varie indiscrezioni, nei rendering, nei siti di riferimento e nei tanti “leak” che abbiamo avuto modo di ‘spulciare’ nelle ultime settimane.
Il Google Pixel 3 XL Lite è stato presumibilmente avvistato anche sul noto sito di benchmark Geekbench, con specifiche leggermente diverse rispetto alle precedenti indiscrezioni.
Stando al portale Geekbench, Pixel 3 XL Lite dovrebbe arrivare con 4 GB di RAM. Una precedente apparizione sullo stesso sito web mostrava 6 GB di RAM per il presunto Pixel 3 XL Lite: un dettaglio che sembrava altamente improbabile dato che Google Pixel 3 XL aveva soltanto 4 GB di RAM. Nella recentissima apparizione su Geekbench, il presunto Pixel 3 XL Lite ha ottenuto rispettivamente 1640 punti in single-core e 4973 punti in multi-core.
Google Pixel 3 Lite e Google Pixel 3 XL Lite, che hanno come nome in codice rispettivamente Sargo e Bonito, sono entrambi smartphone di fascia media. Il presunto Pixel 3 Lite sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 670, mentre il Pixel 3 XL Lite sarà alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 710. L’elenco è stato individuato per la prima volta dal sito GizChina.
Sappiamo già che Pixel 3 XL Lite potrebbe avere un display da 6 pollici e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto foto, il telefono dovrebbe arrivare con una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Si presume, inoltre, che il presunto Google Pixel 3 Lite sia dotato di un display full-HD + da 5,56 pollici, la stessa configurazione della fotocamera del Pixel 3 XL Lite e una batteria da 2,915 mAh, insieme al supporto per Quick Charge 4+ di Qualcomm.