Google Foto si aggiorna con la Color Pop: tutti i dettagli

Google Foto si aggiorna con la Color Pop: tutti i dettagli

Google Foto per iOS ha ricevuto un aggiornamento che consente di regolare la sfocatura dello sfondo delle foto “ritratto”, utilizzando il cursore Profondità. Questa funzione di modifica approfondita era già disponibile in precedenza sui dispositivi Google Pixel 3, Pixel 3 e Moto che supportano le foto di approfondimento, anche se la funzionalità non ha ancora raggiunto un numero maggiore di dispositivi Android.

Il nuovo aggiornamento di Google Foto include anche la funzione “Color Pop” che Google ha mostrato durante l’I / O 2018 che si è tenuto lo scorso mese di maggio. Entrambe le nuove funzionalità stanno per arrivare anche sui modelli di iPhone compatibili attraverso un aggiornamento.

Come rivelato dal team di Google Foto tramite un tweet comparso nella giornata di lunedì, è disponibile un dispositivo di scorrimento Depth dedicato che si trova accanto agli slider Light e Color, proprio per consentire di regolare la sfocatura dello sfondo. Questa funzionalità serve a rendere più profondo l’effetto bokeh nelle foto ritratto. L’utente può quindi aumentare o diminuire l’intensità del bokeh per ottenere il meglio dai propri scatti.

Per utilizzare la nuova funzione, basta aprire una foto ritratto su Google Foto e quindi cliccare sul pulsante di modifica. Successivamente, è necessario toccare l’opzione del cursore di regolazione. Il dispositivo di scorrimento Profondità sarà quindi disponibile accanto ai cursori Luce e Colore. È necessario toccare il soggetto dalla foto e spostare il cursore per regolare la sfocatura dello sfondo secondo le proprie esigenze.

Va precisato che la funzione per regolare l’effetto bokeh su Google Foto è limitata alle foto che vengono acquisite utilizzando la modalità Ritratto nell’app Fotocamera predefinita. Ciò significa che l’utente non visualizzerà il cursore Profondità sulle foto che non vengono scattate utilizzando la modalità Ritratto. Allo stesso modo, la nuova funzionalità non è applicata ai dispositivi iOS che, per impostazione predefinita, non supportano la modalità Ritratto.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.