Galaxy Note 8: arriva l’aggiornamento con le patch di settembre

Galaxy Note 8: arriva l’aggiornamento con le patch di settembre

I possessori del Samsung Galaxy Note 8 stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento che non solo porta con sé le patch di sicurezza relative al mese di settembre, ma include anche due nuove funzionalità che erano state viste in precedenza solo sul Galaxy S9 e sugli smartphone Galaxy Note 9.

L’ultimo aggiornamento, stando a quanto riferito da alcuni siti, aggiunge le funzionalità Super slow motion e AR Emoji sul Galaxy Note 8. L’aggiornamento sembra essere attualmente in corso solo in Francia, ma è probabile che ben presto sbarcherà anche negli altri Paesi.

A segnalare per primo il lancio dell’update è stato il forum di sviluppatori XDA. La “release” è stata poi confermata da diversi utenti sulla piattaforma Reddit, che hanno evidenziato anche l’arrivo della patch di sicurezza del mese di settembre.

La funzione AR Emoji funziona in modo simile a quella presente sul Galaxy S9 e sul Galaxy S9 +. AR Emoji, per chi non lo sapesse, è l’impegno preso da Sasmung per dare una certa concorrenza alle Animoji di Apple. Grazie a questa funzionalità, l’utente può creare il proprio avatar virtuale sotto forma di un’immagine 3D da utilizzare come un’emoji.

Anche il Samsung Galaxy Note 8 ha un supporto Super Slow Motion, ma i dettagli su questa funzione sono ancora piuttosto approssimativi. Super Slow Motion del Galaxy S9 consente di registrare 0.2 secondi di video a 960 fps in modalità automatica o 0.4 secondi di video a 480fps in modalità manuale, mentre la stessa funzionalità presente sul Galaxy Note 9 consente di filmare 0.4 secondi di Video a 960 fps in qualsiasi modalità.