Un’immagine del Galaxy A9 Star Pro mostra come i quattro diversi sensori della fotocamera siano effettivamente posizionati sul retro insieme a un flash LED. C’è anche un sensore di impronte digitali rivolto verso la parte posteriore, con bordi arrotondati. Il linguaggio di design del Galaxy A9 Star Pro presentato nel concept sembra simile alla build di Galaxy A7 (2018) con pannello posteriore in metallo.
Oltre all’immagine, il sito AllAboutSamsung.de riporta anche le specifiche chiave del Galaxy A9 Star Pro. La fotocamera quadrupla posteriore dovrebbe essere caratterizzata da una fotocamera grandangolare da 8 megapixel con un campo visivo di 120 gradi (FoV), un sensore primario da 24 megapixel e sensori secondari da 10 megapixel e 5 megapixel. Sul lato frontale, il Galaxy A9 Star Pro dovrebbe arrivare con un sensore Sony IMX 576 da 24 megapixel.
Sempre stando al “leak”, il Galaxy A9 Star Pro dovrebbe essere dotato di un display AMOLED full-HD da 6,28 pollici. Inoltre, pare che il dispositivo sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660. Infine, Galaxy A9 Star Pro sarà quasi certamente equipaggiato con una batteria da 3.720 mAh.
All’inizio di questo mese, Samsung ha annunciato un evento Galaxy per l’11 ottobre dove è previsto il lancio del Galaxy A9 Star Pro. Il gigante di Seul è anche salito di recente agli onori delle cronache per l’impegno nello sviluppo di un nuovo smartphone Galaxy A con un processore Qualcomm Snapdragon 845.