FIFA 2019, un’altra novità: il Werder Brema annuncia il suo ingresso ufficiale

FIFA 2019, un’altra novità: il Werder Brema annuncia il suo ingresso ufficiale

Archiviati i Mondiali di calcio in Russia, che hanno visto il trionfo della Nazionale francese di Didier Deschamps (sconfitta 4-2 in finale la Croazia di Mandzukic e Perisic), ci si rituffa nei campionati nazionali e nelle coppe europee. Le squadre di club sono già tutte in ritiro per preparare al meglio quella che si preannuncia come una stagione straordinaria.

Fifa 2019, ci sarà anche il Werder Brema

C’è grande attesa in Serie A per vedere il debutto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, e FIFA 2019 si è già portata avanti, pubblicando il primo teaser del fuoriclasse portoghese con la casacca bianconera.

Ma le novità per uno dei giochi di calcio più famosi al mondo non finiscono qui. Nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato un nuovo ingresso nel videogame: si tratta della squadra tedesca del Werder Brema, che milita in Bundesliga (la serie A teutonica) e che sarà il prossimo club europeo a far parte della grande famiglia di e-Sports. L’annuncio è stato dato proprio dalla società calcistica di Brema.

“Ne abbiamo discusso, è il momento giusto”

Fa sapere il Werder Brema:

Negli ultimi mesi, l’eSports è cresciuto registrando ottimi risultati. Abbiamo discusso a lungo sulla questione ed ora siamo convinti che sia il momento giusto per entrare nel settore degli eSports e conquistare una nuova generazione di fan adattandoci alle loro tendenze e ai loro valori. Questa è un’ottima opportunità per dimostrare che nonostante la tradizione sia un marchio di fabbrica di SV Werder, non ne siamo vincolati né limitati.

Conclude la nota:

Abbiamo scelto come gioco FIFA in quanto consente un crossover perfetto tra il mondo reale e quello virtuale del calcio.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.