Diablo 4

Gli appassionati di Diablo IV hanno espresso il loro disappunto riguardo a un aspetto del gioco che sta suscitando qualche lamentela: l’inventario, che al momento risulta essere troppo limitato e si riempie rapidamente. Blizzard Entertainment è a conoscenza di questo problema e sta cercando di proporre soluzioni per arginarlo.

Con l’aggiornamento 1.1.1 di Diablo 4, tra le varie novità introdotte, c’è anche l’introduzione di un deposito extra grazie a una scheda aggiuntiva. Tuttavia, c’è solo una sola scheda extra disponibile, mentre l’inventario principale rimane invariato. Questa scelta sembrerebbe essere legata a motivi tecnici strettamente connessi alle prestazioni del gioco, come rivelato da Joe Piepiora, game director associato, su Twitter.

Piepiora spiega che l’ampliamento dell’inventario di Diablo IV senza un’attenta pianificazione potrebbe causare problemi alle prestazioni del gioco. Più specificamente, ogni volta che i giocatori si incontrano durante una partita, il gioco deve caricare anche i loro rispettivi inventari e depositi, il che richiede una maggiore quantità di memoria per funzionare correttamente.

Aumentare in modo sconsiderato le dimensioni degli inventari comporterebbe un utilizzo eccessivo di memoria, compromettendo così le prestazioni complessive. Piepiora sottolinea che il problema non è tanto legato alla memoria stessa, ma piuttosto alle prestazioni generali del gioco. Allo stesso tempo, assicura che il team sta lavorando intensamente per perfezionare la situazione e rendere gli inventari più ampi il prima possibile.

Sebbene al momento non sia prevista un’espansione immediata dell’inventario, è possibile che un inventario più capiente possa essere implementato in futuro. Tuttavia, tale aggiunta richiederebbe più tempo e impegno per essere realizzata correttamente. Nel frattempo, è in arrivo un aggiornamento per risolvere il problema dei Battle Pass di Diablo 4 acquistati per errore, come confermato da Adam Fletcher della casa di produzione.